domenica 11 aprile 2010

TPH n°1 : SAMHAIN 1692


Che cosa significa TPH? Significa THE PRIMITIVE HARE, ovvero il leprotto primitive. Amo le lepri e i conigli e ho deciso di sceglierli per creare la mia linea di schemi primitive. Oggi vi presento la mia prima fatica: si intitola Samhain 1692. Samhain è l'antico nome celtico che sta ad indicare l'odierna Halloween, mentre il 1692 è la data dei processi di stregoneria di Salem, Massachussetts. Contrariamente a ciò che ci viene propinato, Halloween è una festa europea, di origine celtica, assai diffusa anche qui in Italia, i cui usi sono ancora vivi nelle campagne, o almeno lo erano fino a qualche decennio fa. Mio suocero, da ragazzino, usava intagliare le rape e accenderle proprio per i 'santi'.

IN ENGLISH: What means TPH? It means THE PRIMITIVE HARE. I love hares and rabbits and so I've have decided to choose them in order to create my line of primitive designs. Today I introduce you my first hard work:Samhain 1692. Samhain is the ancient celtic name which indicates the modern Halloween, while 1692 is the date of the Salem's processes of witchcraft , Massachussetts. Halloween is an European festivity, of celtica origin, diffused so much also here in Italy, whose uses are still alive in little villages, or at least they were alive till some decades ago.



Tutti i miei schemi sono acquistabili sia qui, che sul mio blog Il Filo Incantato, nel quale troverete anche gli schemi che rivendo poichè ho cambiato gusti, e i miei lavori di cucito creativo. Oltre ai miei schemi, qui trovere anche vari cartamodelli per cucire di tutto e di più e tutta l'oggettistica in legno che serve a noi ricamatrice per rendere unici e completi i nostri lavori... Spero che vorrete seguirmi in questa avventura! Felice domenica a tutte!!!

All my designs are available here or on my other blog The Primitive Hare, in which you will find, with a moment of patience, also all my wood things that already I am sending in these days. I hope that you will want to follow to me in this adventure!

SAMHAIN 1692
Euro 7.00 comprese le spese di spedizione
scrivimi: CLIK






Questo schema nasce come portaspilli e porta forbici. E' stato ricamato con filati DMC su lino panna 30 count. Rifilato con orlo a punto festone, e ovviamente invecchiato a forno. Ho amato moltissimo questo schema e l'ho disegnato e realizzato in un pomeriggio. Il Primitive mi riporta ad emozioni antiche e profumate di magia e di caffè....

Per acquistare anche le bobine:
Euro 2,00 a bobina più spese di spedizione

This work has been embroidered with DMC threads on 30 count cream linen. I have loved so much this project and l' I have designed and realized it in an afternoon.

In order to acquire also the small coils in wood, Euro 2,00 each coil + shipment

3 commenti:

Maria ha detto...

In bocca al lupo per la tua nuova avventura...
ciao Maria

Grazia ha detto...

che meraviglia che meraviglia tesoro! tutto splendido come te!
ps. ci vieni in sieme a me a cercar eil Bianconiglio?
con affetto
tua cailleanina

La Comtesse ha detto...

Buona fortuna!!!!!!
Sai che vorrei seguire un po' i tuoi passi...e chissà che un giorno non faccia anch'io qualcosa di simile!
...magari insieme a te!
Un bacione! ...e incrociamo le dita!
Loredana